città di firenze
Informati  Registrati  Scegli la struttura  Pagamento
INFORMATI REGISTRATI SCEGLI
LA STRUTTURA
PAGAMENTO
Pagamento

Il gestore delle strutture ricettive può accedere a questo servizio utilizzando le credenziali che ha ricevuto seguendo le istruzioni indicate al passo precedente "Registrati".

Al momento dell'accesso sarà possibile visualizzare le strutture ricettive che sono state abbinate attraverso il servizio online di "scelta della struttura" di cui al passo operativo precedente.

All'interno del servizio, oltre a visualizzare lo "storico" delle dichiarazioni già presentate, il gestore potrà selezionare la propria struttura ricettiva e proseguire con l'inserimento della dichiarazione mensile.

Dopo aver effettuato l'inserimento dei dati sulle presenze e sui pernottamenti, il portale calcola l'imposta da versare nel mese di riferimento e successivamente dovrà essere indicata la modalità di pagamento.

Si ricorda di portare a termine la procedura di invio della dichiarazione (comprensiva dell'indicazione degli estremi del versamento, ad esempio, CRO, VCY, provvisorio di entrata/quietanza), fino al ricevimento della conferma di buon esito della procedura.

Clicca su questo link per la dichiarazione e il pagamento dell'imposta per le STRUTTURE RICETTIVE
(come da Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) - Direzione Attività Economiche e Turismo di Piazza Artom)

Clicca su questo link per la dichiarazione e pagamento imposta per LOCAZIONI TURISTICHE

Se NON hai provveduto al pagamento dell'imposta nei termini, prima di effettuare il pagamento stesso, si prega di:

Contattare i seguenti numeri telefonici
055/2769471
055/2769476
055/2769473

oppure

Presentarsi allo sportello dell'imposta di soggiorno di Via del Parione 7, piano terra, nei giorni di lunedì dalle ore 9 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17