Firenze WI FI :: Comune di Firenze ::
città di firenze
Accessibilità
A+ A-   Larghezza pagina minima Larghezza pagina minima Larghezza pagina massima  
Chiudi l'avviso
Feedback!
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sulla scritta "Feedback" sopra questo messaggio. Grazie!
Firenze WI FI
Firenze WI FI
(data ultima modifica: 20/10/14)
"Firenze WiFi" è la rete per l'accesso wireless (senza fili) a Internet del Comune di Firenze. La rete wireless di Firenze copre 120 aree della città distribuite tra il centro e la periferia dispiegando complessivamente, in un unico sistema, circa 450 hot spot. Il progetto è stato realizzato grazie al lavoro del Comune di Firenze e dell'Università di Firenze.
Ufficio: PIC Reti e Multimedialità
Referente: Andrea Tombelli
Email: info-wifi@comune.fi.it
Requisiti
COME SI ACCEDE ALLA RETE WI-FI

FiWiFi offre  a tutti un'unica porta di accesso, due ore gratuite giornaliere di navigazione, anche frazionate, e 300 Mb di traffico al giorno

L'accesso può avvenire liberamente senza invio di credenziali. Si precisa che la connessione  è fornita dal Comune di Firenze; l'utente è responsabile del corretto utilizzo. Gli accessi sono tracciati a norma di legge per tutela contro usi illeciti.

I possessori della "Firenze card", oltre all'accesso "standard" indicato in precedenza, possono usufruire di un servizio "potenziato". Inserendo, infatti, la password scritta sul retro della loro Firenze card wifi (che trovano nel kit consegnato al momento dell'acquisto) possono navigare 72 ore e visualizzare contenuti "speciali" in ambito turistico-culturale


COSA OFFRE LA PIATTAFORMA


Nell'area coperta sarà possibile l'accesso a internet gratuito per due ore al giorno e con 300 Mb di traffico, senza invio di credenziali per la registrazione.
Nella sezione "allegati" della presente scheda è possibile scaricare la mappa delle zone di copertura.

Modalità di richiesta
Quando si accede a uno dei punti Firenze wi-fi, navigando su internet si apre una pagina di benvenuto ("splash page") contenente:

•    un banner identificativo del luogo (es. Palazzo Vecchio), cliccandoci si ottengono informazioni sul luogo stesso;

•    tre tasti:

- Naviga libero Firenze WiFi = accesso per la navigazione "standard": due ore giornaliere gratuite di navigazione, anche frazionate,e 300 Mb di traffico al giorno nelle zone coperte dal servizio

- ?Help = Informazioni sull'utilizzo di FirenzeWiFi; dove si trovano gli accessi (elenco cliccabile degli hot-spot wi-fi)

- Firenzecard/login = si presenta una schermata in cui è possibile inserire la password indicata sul retro della propria Firenze card wifi ed accedere alla rete per 72 ore.
Informazioni
Help desk: info-wifi@comune.fi.it