Accessibilità
A+ A-   Larghezza pagina minima Larghezza pagina minima Larghezza pagina massima  
Chiudi l'avviso
Feedback!
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sulla scritta "Feedback" sopra questo messaggio. Grazie!
Atto di nascita,matrimonio,morte:rilascio della copia integrale
(data ultima modifica: 23/06/16)
Ufficio: Servizi Demografici - Ufficio di Stato Civile
Referente: Dott.ssa Beatrice Agnoletti (Responsabile Servizi Demografici e Statistici)
Responsabile: Segretario Generale
Indirizzo: P.le della Resistenza - 50018 Scandicci - Palazzo Comunale (stanza lato bar - sede provvisoria)
Telefono: 055.7591.233 (Civai Claudio) 055.7591234 (Andrea Tomberli) 0557591237 (Rocco Crisci)
Fax: 055.7591.462
Email: statocivile@comune.scandicci.fi.it - comune.scandicci@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Dal Lunedì al Sabato 8.30-12.30
Requisiti
 
Documentazione da presentare

- Documento d'identità
- Richiesta scritta con specificato l'uso per cui la copia viene richiesta.

Costi
Nessun costo
Tempi

La consegna delle copie integrali avviene entro 1-3 giorni dalla richiesta.

Informazioni

Le copie integrali possono essere rilasciate soltanto all'interessato o ad eventuali aventi diritto.

I suddetti atti possono essere rilasciati solo nei seguenti casi:
Atto di nascita:

  • nascita a Scandicci;
  • nascita dichiarata a Scandicci dall'Agosto 1997;
  • nascita avvenuta in altro Comune dall'Agosto 1997 e dichiarata, dai residenti in Scandicci, presso l'ospedale;
  • nascita all'estero per coloro che hanno il proprio atto di nascita trascritto nei registri di questo Comune.

Atto di matrimonio:

  • la copia integrale dell'atto può essere rilasciata solo per matrimonio avvenuto a Scandicci o trascritto dall'estero per competenza.

Atto di morte:

  • La copia integrale dell'atto può essere rilasciata soltanto per decesso avvenuto a Scandicci o trascritto dall'estero per competenza.
Avvertenze

Le copie integrali dei suddetti atti hanno validità di 6 mesi.

Normativa di riferimento

D.P.R. n. 396/2000 "Nuovo regolamento dello Stato Civile".

Reclami ricorsi opposizioni

Reclami: al responsabile dei Servizi Demografici Dott.ssa Beatrice Agnoletti.

Ricorsi: entro 30 giorni dall'eventuale rifiuto al rilascio alla Prefettura di Firenze.

Elenco servizi on-line