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Albo presidenti di seggio elettorale
(data ultima modifica: 23/06/16)
Ufficio: Servizi Demografici - Ufficio Elettorale
Referente: Dott.ssa Beatrice Agnoletti (Responsabile Servizi Demografici e Statistici)
Responsabile: Segretario Generale
Indirizzo: P.le della Resistenza - 50018 Scandicci - Palazzo Comunale (3° piano - stanza 78 - sede provvisoria)
Telefono: 055 7591232 (Luciano Pucci)
Fax: 055 7591462
Email: l.pucci@comune.scandicci.fi.it - b.agnoletti@comune.scandicci.fi.it
Orario di apertura: Dal Lunedì al Sabato 8.30-12.30
Requisiti

Occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Residenza nel comune di Scandicci;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Aver compiuto 18 anni,  non aver superato i 70 anni ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Scandicci;
  • Diploma di scuola media superiore e/o Laurea;

Non possono essere iscritti:

  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


Modalità di richiesta

Le richieste di iscrizione all'Albo devono essere presentate entro il 31 Ottobre di ogni anno presso l'Ufficio Elettorale, primo piano del Palazzo Comunale, compilando l'apposito modulo di domanda.

Informazioni

L'iscrizione ha validità illimitata a meno di eventuale revoca o di cessazione di uno o più requisiti.

Normativa di riferimento

Legge 53/1990.

Reclami ricorsi opposizioni

Reclami: al responsabile dei Servizi Demografici Dott.ssa Beatrice Agnoletti

Ricorsi: entro 30 giorni dalla comunicazione di eventuale non accettazione della domanda d'iscrizione, alla Corte d'Appello.

Moduli
Nome Domanda Presidenti seggio
Oggetto Domanda Presidenti seggio
Elenco servizi on-line