Accessibilità
A+ A-   Larghezza pagina minima Larghezza pagina minima Larghezza pagina massima  
Chiudi l'avviso
Feedback!
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sulla scritta "Feedback" sopra questo messaggio. Grazie!
Piccoli Comuni
Assessorato e ufficio ai Piccoli Comuni
(data ultima modifica: 16/04/10)
Sostegno finanziario ai piccoli Comuni e Comunità Montane
Ufficio: Sviluppo Economico e Programmazione
Responsabile: Stefano Fantoni
Indirizzo: via Cavour 9 - 50129 Firenze
Telefono: 0552760405
Fax: 0552760407
Requisiti
Piccoli Comuni e Comunità Montane
Informazioni

Le principali funzioni dell'assessorato ai Piccoli Comuni sono:

sostenere finanziariamente i piccoli Comuni e le Comunità Montane per concorrere all'attenuazione del disagio dei territori marginali;
supportare i tavoli di confronto e coordinamento istituzionale in materia di assetti istituzionali, piccoli Comuni e Comunità Montane e realizzare seminari e convegni in materia.
Il sostegno finanziario ai piccoli Comuni è attuato tramite l'erogazione di contributi che sono definiti annualmente, sulla base della graduatoria del disagio stabilita dalla Regione Toscana, con apposita delibera della Giunta Provinciale.

Normativa di riferimento
Legge Regionale 39 del 27.07.2004 "Norme a favore dei comuni montani e dei piccoli comuni in situazione di disagio"
Delibere G.R.T. n. 1189/2004 e n. 832/2006, relative alla graduatoria generale del disagio.