Accessibilità
A+ A-   Larghezza pagina minima Larghezza pagina minima Larghezza pagina massima  
Chiudi l'avviso
Feedback!
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sulla scritta "Feedback" sopra questo messaggio. Grazie!
Patrimonio
Ufficio Patrimonio
(data ultima modifica: 03/07/13)
Il Servizio Patrimonio si occupa delle varie attività che interessano la gestione e l'utilizzo del patrimonio immobiliare della Provincia di Firenze, sia in proprietà che in locazione, oltre alle locazioni passive. Ha il compito della tenuta dei registri d'inventario dei beni mobili ed immobili. Effettua i pagamenti di imposte tasse (ICI, TARSU/TIA, quote consortili)
Ufficio: Patrimonio
Referente: Alberto Baggiani
Responsabile: Laura Palchetti (Posizione Organizzativa Gestione del Patrimonio)
Indirizzo: Via Ginori 10 - piano 2° - 50129 Firenze
Telefono: 0552760283 - 0552760189
Fax: 0552760897
Email: alberto.baggiani@provincia.fi.it; laura.palchetti@provincia.fi.it
Orario di apertura: Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. lunedì e giovedì dalle ore 15.00alle ore 17.00
Requisiti
    
Informazioni
Con riferimento al patrimonio immobiliare l'Ufficio Patrimonio si occupa in particolare di  acquisti, di permute, di alienazioni di beni di proprietà, di concessioni/ locazioni/ comodati di immobili a soggetti privati o pubblici e degli adempimenti inerenti a tali contratti (registrazioni, adeguamenti Istat, ecc.), nonché di altri adempimenti relativi alla generalità del patrimonio immobiliare quali il pagamento della tariffa smaltimento rifiuti, le imposte e tasse, gli oneri condominiali. Cura altresì la gestione di tutti quei rapporti che vedono l'Amministrazione Provinciale nella veste di utilizzatrice di beni immobili di proprietà di terzi.
Provvede inoltre al reperimento degli spazi necessari per le finalità dell'Ente.
Si occupa altresì della tenuta ed aggiornamento degli inventari dei beni mobili ed immobili di proprietà dell'Amministrazione.
Avvertenze
Normativa di riferimento
  • Regolamento Provinciale delle Alienazioni
  • Codice Civile
  • Normativa vigente in materia di locazioni/concessioni